Oggi coperto
Temperature 13.319.1

Legambiente Barletta presenta la “Domenica Ecologica”

Una giornata all’insegna dell’ecologia e dello sport il prossimo 23 settembre


Data Evento DOMENICA 23 SETTEMBRE 2012
10:00

Il circolo Legambiente di Barletta organizza la "Domenica Ecologica": una giornata dove parte del centro cittadino sarà sgombra dal traffico automobilistico. L'iniziativa si svolgerà domenica 23 settembre. Sarà un contenitore di attività ecologiche e ludico-sportive che si svolgeranno nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 21:00 all'interno del centro cittadino, opportunamente chiuso al traffico per tutta la durata dell'evento.

L'idea, oltre a configurarsi come iniziativa all'interno della settimana europea della mobilità sostenibile, parte da una precedente proposta avanzata dal circolo riguardo alla pedonalizzazione permanente delle maggiori arterie stradali del nostro centro storico. La domenica del 23 settembre sarà quindi una occasione per vivere la città finalmente sgombra dal traffico, senza il caos e lo smog generato dalle automobili, sensibilizzando la cittadinanza alla mobilità sostenibile e alla necessità di costituire grandi aree pedonali nel cuore della città al fine di migliorare la vivibilità della stessa.

Approfittando delle strade libere, della giornata festiva e delle temperature ancora favorevoli, si vuole coinvolgere l'intera cittadinanza a vivere gli spazi lasciati sgombri dal traffico dedicandosi all'ecologia e allo sport, in collaborazione con altre associazioni presenti sul territorio. Nello specifico, Legambiente nella mattinata di Domenica, alle ore 10:00 organizzerà una biciclettata che partirà da Eraclio fino a raggiungere il giardino che la nostra associazione sta curando, sito in Via delle Querce.

Nel pomeriggio, tutte le associazioni che non abbiano ancora aderito, e che fossero interessate a farlo, potranno organizzare, in autonomia, attività o giochi in spazi a loro dedicati, e potranno sponsorizzarsi approfittando della visibilità data dall'evento.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ULTIMI EVENTI INSERITI IN AGENDA:

Legambiente
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI
BarlettaLife è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani