Oggi pioggia
Temperature 14.316.8

Calcio, il Barletta prenderà parte alla Tim Cup 2012/2013

Ieri le disposizioni della Figc sulla competizione


luca_guerra.jpg
LUCA GUERRA
Mercoledì 4 Luglio 2012

Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le date d'inizio della prossima stagione in Lega Pro. I campionati di Prima e Seconda Divisione avranno il via domenica 2 settembre. La lieta novella in casa biancorossa riguarda però la Tim Cup. Il Barletta, come già avvenuto nella scorsa stagione, parteciperà alla Coppa Italia Tim 2012/2013 che dovrebbe avere inizio nella prima settimana di agosto. Lo scorso anno il cammino dei biancorossi nella competizione si interruppe nello sfortunato match di esordio al "Cosimo Puttilli", quando il 6 agosto 2011 la Carrarese passò per 1-0.

Disciplinate dal regolamento le squadre aventi diritto a partecipare alla manifestazione nazionale:

Saranno 27 i club di Lega Pro che parteciperanno alla Coppa Italia Tim Cup 2012-2013 (insieme a squadre della massima serie e di Serie B). Questi i criteri di ammissione:

- 17 club verranno dalla passata 1^ Divisione: le quattro società retrocesse dalla Serie "B" alla 1^ Divisione; le tredici società di 1^ Divisione - sei per ogni girone - classificate dal terzo all'ottavo posto dopo l'effettuazione dei Play-off, più la meglio classificata al decimo posto tra i due gironi, al termine della scorsa stagione sportiva, in conseguenza della posizione di classifica delle Finaliste di Coppa Italia Lega Pro;

- 2 club saranno le finaliste della Coppa Italia di Lega Pro. [Quando le società finaliste di Coppa Italia Lega Pro risultino classificate dal primo all'ottavo posto di ogni girone di 1^ Divisione, sono ammesse rispettivamente le società classificate al nono posto dei medesimi gironi];

- 8 club arriveranno dalla 2^ Divisione 2011-2012, ovvero le otto società - quattro per ogni girone - classificate dal primo al quarto posto di ogni girone dopo l'effettuazione dei play-off.

Le eventuali società che saranno escluse dalla Tim Cup, perchè non ammesse ai Campionati di 1^ o 2^ Divisione, verranno sostituite con delibera del Consiglio Direttivo di Lega.
(Twitter: @GuerraLuca88)
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

tim cup
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
BarlettaLife è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani