Oggi temporale
Temperature 13.516.9

"ViviBarletta 2013", tutti in pista per le strade cittadine

1500 partecipanti previsti, ritrovo alle 9.30 in Corso Vittorio Emanuele


luca_guerra.jpg
LUCA GUERRA
Domenica 12 Maggio 2013

Sole e sport, un binomio indissolubile nella città della Disfida. L'ennesima dimostrazione l'avremo oggi, domenica 12 maggio, quando la città di Barletta sarà invasa da una carovana di corridori, Anche quest'anno torna la "ViviBarletta", gara podistica sulla classica distanza dei 10 km curata dall'Associazione podistica Barletta Sportiva; la gara è giunta alla quinta edizione in terra barlettana. Il ritrovo è programmato alle 9,30 a Palazzo di Città, in Corso Vittorio Emanuele, dove i concorrenti si raduneranno per dare il via a una combattuta competizione. Una manifestazione aperta a tutti i cittadini, tesserati e podisti della domenica, sono previsti 1500 atleti provenienti da tutta la Puglia e non, che quest'anno sarà vissuta nel ricordo di Pietro Mennea, il campionissimo barlettano prematuramente scomparso il 21 marzo all'età di 61 anni.

La ViviBarletta è una manifestazione podistica aperta a tutti (previo certificato di sana e robusta costituzione) coloro che, che con il pretesto della corsa, vorranno trascorrere una giornata all'insegna dell'attività sportiva e del divertimento. La manifestazione si pone l'obiettivo di incrementare la pratica dell'attività fisica e motoria, cercando di migliorare la condizione psico-fisica della gente in genere, il tutto spingendo l'aggregazione sociale. Quest'anno la ViviBarletta assegnerà i titoli di "Campione provinciale Bari-Bat" nei settori Amatori-Master della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) di corsa su strada, naturalmente in tutte le tradizionali categorie distinte per fascia di età.

Il percorso- La gara si snoderà lungo un percorso che toccherà l'intero periplo di Barletta: partenza e arrivo sono fissati davanti a Palazzo di Città, poi la corsa si indirizzerà verso la zona 167, per raggiungere la zona dell'ospedale "Dimiccoli", raggiungere la Litoranea di Ponente, incunearsi nel bellissimo centro storico, per poi tornare davanti al teatro comunale "G.Curci".
(Twitter: @GuerraLuca88)

Francesca il 13 maggio alle 16.11
In risposta al commento precedente... Così come per qualsiasi progetto o manifestazione a posteriori se ne possono dire di ogni tipo, però l'importante credo sia, soprattutto per noi amanti della corsa, che queste giornate servano per riempirci di allegria ed entusiasmo e una volta vinta la sfida con noi stessi, tutti gli altri siano solo fonte di condivisione ed armonia.. Pensa caro amatore runner io ieri ho corso senza orologio e non sono proprio l'ultima ruota del carro.. Perciò abbandona le polemiche e sorridi con serenetità.. Con affetto Francesca
aldo il 13 maggio alle 14.34
Volevo capire a cosa serviva FREGARE 7€ x partecipare alla viviBarletta x poi non prendere neanche il tempo e la postazione dei liberi??? a questo punto potevate far iscrivere solo i tesserati........E' stata una bella presa x il c...... come al solito ci facciamo riconoscere x la pessima organizzazione.
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di BarlettaLife e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

vivibarletta vittoria
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
BarlettaLife è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani